Contaminazioni d’Oriente, corpose cuciture “incisioni”, colori che pescano nei ricordi dell’optical più tradizionale e bottoni irriverenti, argento cupo e color foglia, compongono la nuova Capsule Collection 2014/2015 di Love Retrò.
Pochi elementi, intercambiabili, che regalano agli occhi, e al tatto, sensazioni blasè, fra il disincanto, il Ujung Water Palace e la verve cittadina, ma senza la noia teorizzata da Georg Simmel. Capaci di soddisfare appieno la definizione di “Capsule wardrobe”, coniata da Susie Faux nel 1970 e riaffermata da Donna Karan negli anni ’80, i capi di Love Retrò sono solidi e donano al guardaroba quella corposità estetica tipica delle creazioni sartoriali.
Titolare dell’omonima boutique, Alice Tolu, uno dei prodotti più riusciti del Marangoni di Milano, ha presentato la nuova collezione nel mese di ottobre 2014, presso la sede di via Sulis 26 a Cagliari. Negli spazi caldi e decorati di vintage, scelto fra Milano, Roma e Parigi con occhio punto e stile, ha fatto la sua apparizione la palette di colori proposta dalla stilista sarda per la sua nuova parentesi fashion.