Al Business Center dell’Aeroporto di Cagliari, la compagnia low cost Volotea ha tirato in data odierna le somme della sua presenza sul territorio italiano e sardo.
“Siamo orgogliosi del network costruito a Cagliari dove, dal 2012, siamo riusciti a trasportare un numero sempre maggiore di passeggeri”, ha affermato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia, illustrando le azioni che hanno portato Volotea a rafforzare la presenza nell’Isola.
Sono 181.500 i posti in vendita, distribuiti su più di 1.450 voli, mentre il vettore arricchisce la sua programmazione inaugurando quattro nuove rotte verso Napoli, Genova, Torino e Verona. Sono ora sette le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto del Capoluogo sardo: Torino, Venezia, Verona, Genova, Ancona, Napoli e Catania.
Le rotte sarde fanno parte delle settanta globali del vettore che dispone di diciannove aerei Boeing 717, dotati di motori Rolls-Royce, e 4 aerei Airbus A319 che consentono un raggio di volo più ampio. Gabor Pinna, Vice Direttore di SOGAER, società addetta alla gestione dell’Aeroporto di Cagliari, sottolinea: “Il vettore ha colto la nostra rinnovata esigenza di rapida crescita. Con le nuove rotte conferma di credere in Cagliari come destinazione capace di importanti flussi turistici”.
A confermare tali potenzialità Barbara Argiolas, Assessore al Turismo del Comune di Cagliari, e Antonio Usai, dell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessore Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi, che hanno ribadito la centralità dei collegamenti nella gestione dei progetti turistici.
Cagliari e la diversificazione dell’offerta
David Crognaletti, Direttore Commerciale SOGAER, ha commentato: “Si lavora per costruire una diversificazione dell’offerta con un mix di vettori presenti a Cagliari senza che essi possano sovrapporsi sulle stesse rotte. Tale progetto è attivabile grazie al rapporto di fiducia fra le compagnie aeree e l’ente gestore che cura le strategie comunicative”.
Volotea ha iniziato la sua avventura nel 2012 a Venezia e Nantes e nel 2016 opererà nel Regno Unito, Malta e Portogallo. Dopo i 2,5 milioni di passeggeri, il vettore auspica di aumentare il numero dei viaggiatori del 44 per cento. “Un risultato – commenta Rebasti – che premia la nostra strategia di offrire collegamenti tra medie e piccole destinazioni”.
SOGAER ribadisce il nuovo corso dell’Aeroporto di Cagliari che si conferma una delle aerostazioni più importanti della Sardegna con un traffico di passeggeri che nel 2015 ha raggiunto le 3.712.558 unità.
Volotea vola alto, e lo fa su Cagliari tramite i tour operator e un rapporto ormai diretto con il viaggiatore attraverso il suo sito web. Non resta che salire a bordo!